Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

A partire dal prossimo 12.03.2016 sarà attiva la nuova procedura di dimissioni del lavoratore e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro. Considerata la complessità della procedura, i lavoratori avranno la possibilità di rivolgersi ad uno dei soggetti abilitati all’invio telematico (patronato, organizzazione sindacale, ente bilaterale e commissioni di certificazione) che si occuperà, al loro posto, di tutti gli adempimenti previsti per la presentazione delle dimissioni.

Leggi tutto...

L’istituto della delega di funzioni prevista nel testo unico sulla sicurezza (D. Lgs 81/2008) consente al datore di lavoro di delegare i propri obblighi- ad eccezione della valutazione dei rischi ed il relativo documento e della designazione del responsabile del servizio prevenzione e protezione (RSPP) - ad altro soggetto dotato della professionalità e delle esperienze necessarie in base alla specifica natura delle funzioni delegate.

Leggi la nota informativa