Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

coris tech

i nostri valori

affidabilità
organizzazione e governace

 

Coris Tech è una realtà espressione del settore della automazione di negozio e tale realtà si trova riflessa nella sua governance e organizzazione, entrambe orientate a principi di efficienza e semplicità.

L'azienda è guidata da un presidente, nella persona di Mario Schianchi - uno dei più autorevoli ed esperti imprenditori nel settore, già presidente di Comufficio, della quale è oggi consigliere con delega per i rapporti istituzionali - che è affiancato dell'amministratore delegato Roberto Papi, imprenditore del settore, con attività nel campo dell'automazione d'ufficio, sicurezza e gestione del punto vendita, e da un consiglio d'amministrazione di 9 membri, rappresentativi della intera realtà territoriale nazionale.

Con gli organismi direttivi collaborano due comitati tecnici incaricati della prospezione di mercato, della identificazione dei trend e delle opportunità rispettivamente nel campo delle tecnologie hardware e software. Ulteriori gruppi di lavoro dedicati collaborano allo sviluppo di competenze peri soci, il settore e per le diverse iniziative.

Un ruolo particolare è assegnato a training e informazione, svolti con attività a calendario e iniziative periodiche, su temi come lo sviluppo e l'aggiornamento delle normative, le nuove opportunità tecnologiche, lo sviluppo manageriale

 

selezione e innovazione


Coris Tech
 svolge a favore dei propri partner un compito di scouting tecnologico, identificando nello scenario mondiale le migliori soluzioni che possono così essere proposte sul mercato nazionale. Un'attenta azione di indagine, selezione, validazione e certificazione viene condotta per offrire il meglio in termini di rapporto costo / qualità e di funzionalità. Il tutto, naturalmente, assicurando anche la conformità alle norme fiscali e tecniche.

I prodotti del catalogo Coris Tech sono certificati, selezionati per garantire la necessaria tranquillità all'operatore che per anni li utilizzerà, sapendo di essere supportato anche nel servizio post vendita.
Grazie alle strutture tecniche di cui dispone, Coris Tech è in grado di operare per ottenere lo sviluppo di soluzioni ottimizzate e in linea con le esigenze del mercato italiano senza compromessi.
Le soluzioni fornite da Coris Tech non riguardano solo le tecnologie hardware, quali registratori di cassa, stampanti standard e fiscali, POS, terminali portatili, barriere cassa, scanner, ma si estendono anche agli applicativi per specifici settori verticali.

Apposite Commissioni Interne costituite dagli specialisti di Coris Tech e da rappresentanti degli associati sottopongono ad analisi e valutazione i prodotti da acquisire da fornitori Oem o da sviluppare con il brand Coris Tech.

 

tecnologia
una garanzia di efficienza e qualità per il mercato


Quanti atti e funzioni sono dietro un sistema di pagamento in una realtà commerciale? Quello che sembra l'atto finale, complementare, quasi accessorio, di una transazione – il corrispettivo di una prestazione di beni e servizi - è in realtà un elemento, spesso di notevole complessità, che influisce nelle relazioni con il cliente, nella gestione aziendale, nella correttezza degli adempimenti fiscali, nei rapporti con il sistema bancario. Qualcosa che influisce sull'economicità della gestione, con le attività di marketing, con il grado di soddisfazione del cliente.

Ridurre i tempi di attesa, abbassare l'incidenza del costo "alla cassa" nei costi complessivi di gestione, raccogliere informazioni a vari livelli di dettaglio sulle tendenze di vendita e poter così modificare i processi di riordino, sono alcuni aspetti che indicano come dietro un'apparentemente semplice transazione ci sia un mondo di opportunità.
In Italia, così come in altri paesi europei e del mondo, inoltre, i sistemi di pagamento hanno anche rilevanza fiscale, così da richiedere particolari soluzioni tecnologiche, livelli di sicurezza e capacità di integrazione e comunicazione secondo norme prestabilite.

Identificare le migliori tecnologie sul mercato per il sistema dei pagamenti, unirle con altri sistemi di supporto alla gestione, ottimizzare assistenza e supporto, organizzare il miglior catalogo d'offerta, frutto della collaborazione con partners tecnologici selezionati su scala nazionale e mondiale, è tra i compiti di Coris Tech, l'organizzazione di punta nello shop automation in grado di garantire alle aziende italiane del settore non solo l'accesso al meglio del mercato, ma anche garanzia di qualità del servizio e una "vision" d'avanguardia.